Lamborghini Centenario, una folla a Londra per l’auto (VIDEO)

Lamborghini Centenario
Lamborghini Centenario (image by Youtube)

La Lamborghini ha da sempre un fascino particolare nel mondo delle auto sportive ed attrae sempre l’attenzione di appassionati di auto e non quando la si vede per strada. In Inghilterra, a Londra, pochi giorni fa è arrivata la prima versione della Lamborghini Centenario, uno dei gioielli dell’azienda italiana con gli abitanti della capitale inglese che l’hanno potuta vedere per la prima volta da vicino. Il concessionario dove è stata fermata l’automobile è stato preso d’assalto da una folla di curiosi che ha anche creato qualche disagio al traffico circostante andando ad occupare parte della carreggiata in questione.

Lamborghini Centenario, molti curiosi a Londra

Per quello che riguarda la vettura si tratta di un modello che la Lamborghini ha messo in commercio a cavallo tra il 2016 ed il 2017 ed ha questo nome in onore del fondatore Ferruccio che proprio in questo periodo avrebbe compiuto 100 anni. Ne sono stati messi sul mercato 40 esemplari, dei quali 20 coupé e 20 roadster. Per quanto riguarda il propulsore utilizzato su questo modello di vettura si ha una versione leggermente modificata rispetto a quello dell’Aventador con un 6,5 litri V12 capace di sprigionare una potenza da 770 cavalli e 690 Nm di coppia.

Per quanto riguarda le prestazioni i dati riportati parlano di uno 0-100 km/h in 2,8 secondi, mentre per arrivare a 200 km/h il tempo impiegato è di 8,6 secondi. La velocità massima registrata è di 350 km/h. Presentata in occasione del Salone di Ginevra nel 2016, il suo prezzo è di poco inferiore ai 2,2 milioni di euro. Andiamo a vedere un video pubblicato su Youtube relativo alla giornata in cui l’automobile italiana ha attirato la folla di curiosi per le strade della capitale inglese.