Rolls-Royce Sweptail (Facebook)

Immaginate di potervi creare una vettura personalizzata, creata su misura sui vostri gusti personali, questa è Rolls-Royce Sweptail. L’auto in questione è stata realizzata su espressa richiesta di un cliente molto speciale della casa britannica. La vettura si ispira alle Rolls-Royce degli anni ’20 e ’30. Come da espresse richieste del cliente, l’auto è una coupé due posti in alluminio con ampio tetto panoramico in vetro.

La Rolls-Royce Sweptail è un pezzo assolutamente unico nel suo genere. Il team di esperti della casa britannica ha lavorato a stretto contatto con il facoltoso cliente affinché quest’opera potesse essere reale. Sul davanti spicca il numero identificativo “08”. La richiesta per la realizzazione di questo splendido esemplare era arrivata nel 2013.

Scomparti segreti e lusso

Il frontale della Rolls-Royce Sweptail è caratterizzato dalla classica griglia in alluminio, che ha però dimensioni maggiori rispetto ai modelli di serie. Gli interni sono caratterizzati da legni pregiati come Macassar e Paldao. Il retrotreno, invece, con il suo profilo appuntito e le finiture in legno e cristallo richiama da vicino lo stile navale. Lo stesso orologio presente sempre all’interno della vettura è un oggetto unico nel suo genere.

A coronare una vettura che è sintesi di bellezza ed esclusività uno scomparto segreto posto nella plancia centrale che premuto regala al guidatore due coppe e lo champagne preferito dal committente. Un altro scomparto segreto, inoltre, è situato nella portiera e permette di conservare il proprio portatile. Per quanto concerne i dati tecnici non sono stati resi noti particolari motoristici.

La Rolls-Royce Sweptail è lusso allo stato puro, ma come tale ha un costo decisamente elevato, si parla di qualcosa intorno agli 11 milioni di euro. Una cifra davvero mostruosa per una vettura.

Antonio Russo