Valentino Rossi, il Dottore ricoverato in ospedale dopo incidente

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi è ancora impegnato nella sua corsa al decimo titolo. Purtroppo però la caduta nelle curve finali a Le Mans ne hanno ridimensionato le ambizioni. Il Dottore dopo tre podi consecutivi è incappato in due weekend  decisamente sfortunati. A Jerez ha sofferto un’evidente crisi della Yamaha, mentre in Francia per un paio di errori nell’ultimo giro si è giocato prima la vittoria e poi il secondo posto con una rovinosa caduta.

Valentino Rossi però non è mai domo e anche quando non è impegnato in gare o test del campionato mondiale MotoGP si diverte con gli amici in vari sport motoristici. Uno dei suoi preferiti è il motocross. Il Dottore è un pilota che dà sempre tutto se stesso, anche quando l’evento agonistico non è di altissimo livello.

Ancora in ospedale per precauzione

Proprio quest’oggi Valentino Rossi è incappato a quanto pare in un brutto incidente, mentre si allenava con il motocross sulla pista di Cavallara. Il 46 sarebbe stato protagonista di una rovinosa caduta e sarebbe stato trasporto al vicino ospedale di Rimini.

Secondo quanto riportato da “riminitoday.it” Valentino Rossi avrebbe riportato un trauma toracico e addominale. Attualmente il pilota Yamaha sarebbe ancora all’ospedale sotto osservazione a scopo precauzionale. L’Emilia Romagna in questo ultimo periodo non sembra portare bene ai piloti.

Per un pilota è essenziale allenarsi anche al di fuori delle gare ufficiali. In ogni caso, per le notizie che arrivano in questi minuti, i danni riportati dal Dottore, in seguito all’incidente non sembrerebbero gravi.

Antonio Russo