Fiat Argo, prime immagini e video

Fiat Argo
Fiat Argo (image by Twitter)

Arrivano le prime immagini ed i primi video inerenti la Fiat Argo, la nuova automobile della casa italiana che inizialmente sarà disponibile solo per il mercato sudamericano. La divisione brasiliana, a pochi giorni dalla prestazione ufficiale ha diramato le prime foto della vettura con un video dello stabilimento di produzione. L’auto compatta andrà a prendere il posto della Punto e della Palio ed ha una lunghezza da 4 metri a cinque porte. Una soluzione mirata a rendere quanto più confortevole e pratica la vettura che sarà uno dei prodotti di punta della Fiat per quello che riguarda il mercato sudamericano.

Fiat Argo, in arrivo in Sudamerica

L’automobile sarà presentata il prossimo 30 maggio poi sarà esposta a pubblico e stampa in occasione del Salone di Buenos Aires a partire dal prossimo 10 giugno. Dopo il lancio della due volumi arriverà anche una versione a tre volumi che con ogni probabilità sarà disponibile sul mercato a partire dal 2018. Per quello che riguarda l’estetica si possono notare dei cerchi in lega abbinati a pneumatici Bridgestone. Presente anche nel posteriore uno scarico cromato, un piccolo alettone.

Interessanti anche le novità dal punto di vista del motore con il 1.8 che sarà affiancato anche dai FireFly, ultima generazione di propulsori Fiat da 3 e 4 cilindri. Saranno presenti le versioni 1.0 e 1.3 capaci di sprigionare rispettivamente potenze da 72 e 101 cavalli. Al momento l’automobile non sarà presente sul mercato europeo ma non è da escludere che, in caso di successo in Sudamerica la produzione decida di proporre la vettura anche nel vecchio continente.

Fiat Argo
Fiat Argo (image by Twitter)