MotoGP, Marc Marquez accetta la sfida del noto attore

Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez è in un periodo sicuramente positivo. Dopo il mediocre 4° posto in Qatar e il ritiro sulla pista argentina a causa di una caduta sono, infatti, arrivati una vittoria ad Austin e un 2° posto a Jerez che ne hanno rilanciato le speranze mondiali. A favorire la sua risalita ci ha pensato anche Maverick Vinales, che in Texas ha commesso un errore cadendo, mentre in Spagna è stato vittima della sua stessa moto, neanche lontanamente all’altezza delle Honda.

Marc Marquez nella pre-season si era enormemente lamentato della moto, soprattutto a livello di elettronica. A Losail le cose non erano andate granché con tutte le Honda lontane da Yamaha e Ducati, poi dall’Argentina le cose erano cambiate, con lo spagnolo, campione del mondo in carica, che nonostante la caduta aveva comunque dimostrato di avere lo stesso ritmo di Vinales, sino ad arrivare alle ultime due gare dove le Honda hanno dato una grande dimostrazione di forza.

Marquez sportivo a 360°

Marc Marquez però è anche un personaggio molto amato in Spagna e soprattutto tanto famoso. In queste ore un particolare giochino sta viaggiando sul web e vede come protagonisti proprio il campione del mondo in carica MotoGP e Dani Rovira, un noto attore comico spagnolo, che nel 2015 ha vinto l’importante Premio Goya per il film “Ocho apellidos vascos”.

L’attore e Marc Marquez a quanto pare sono amici e si stanno lanciando sfide naturalmente di natura agonistica. Proprio ieri, infatti, lo spagnolo ha pubblicato una foto in cui è immortalato con la sua personale tenuta da ciclista con la scritta: “Dani Rovira mi ha sfidato nei suoi messaggi. Guardate i miei 40 km in bici”. Marquez e Rovira si stanno sfidando attraverso i propri profili social e ora c’è attesa per la prossima impresa di entrambi.

Antonio Russo