Mercedes AMG F1 ha rivelato al pubblico dei social come sarà la nuova monoposto W08 di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Come da regolamento il nome e il numero dei piloti dovrà essere più visibile sulle vetture, a cominciare dal prossimo Gran Premio di Spagna in programma dal 12 al 14 maggio.
Una regola a favore del pubblico sugli spalti e da casa, che potrà meglio riconoscere i piloti. La decisione è stata presa dallo Strategy Group e dalla F1 Commission durante la riunione di aprile tenutasi a Parigi. Il direttore di gara Charlie Whiting in una lettera inviata alle scuderie qualche settimana fa ha fatto sapere che i numeri dovranno avere un’altezza minima di 23 cm, i nomi di 15 cm, con una colorazione in netto contrasto con quello di fondo della livrea.
I piloti potranno utilizzare il nome abbreviato che viene utilizzato in tv per indicare i piloti. Inoltre il regolamento impone che i numeri siano presenti sul muso della monoposto, mentre i nomi sul fianco. Qualora una vettura non sia conforme a queste richieste a partire dalla gara in Catalunya potrebbe essere ritenuta non idonea a partecipare. Mercedes ha rilasciato un render questo mercoledì rispondendo per prima all’appello.
Loving the new look No.77 ❤️#VB77 #F1 pic.twitter.com/3oikdFoEJZ
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 10 maggio 2017
Looking gooooood No.44 ?#LH44 #F1 pic.twitter.com/SCbIfDxNZg
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 10 maggio 2017
Notice something a little different? ? #F1 pic.twitter.com/QMIvKrRV8a
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 10 maggio 2017
I spy with my little eye… ?
Something that looks a little like this… ??
And also this… ??#LH44 #VB77 #F1 pic.twitter.com/FzdLHNPuhk— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 10 maggio 2017