Jorge Lorenzo: “Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale”

Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Il podio di Jerez deve rappresentare il trampolino di lancio per Jorge Lorenzo e Ducati. Per ora è una ventata di buon umore tra gli uomini di Gigi Dall’Igna, reduci da due gare difficili in Argentina e Texas che avevano seminato ombre e dubbi. Ma in questa stagione 2017 le gomme Michelin, abbinate alle temperature e al grip, sembrano recitare un ruolo primario. tanto da poter capovolgere i pronostici della vigilia.

Jorge lancia un appello sui social a tutti i tifosi Ducati, ringraziando per la loro vicinanza e invitandoli a stringersi intorno al team. Fiducioso che i risultati importanti presto arriveranno. “Con questo messaggio voglio ringraziare tutti i ducatisti che tramite i social o di persona mi hanno dato la carica con molti messaggi che spingono ancora a crederci, ad avere fede, per andare forte. Ci ho creduto, ho lavorato duro in questi mesi, dove sembrava tutto molto difficile, alla fine abbiamo ottenuto un grande risultato”.

Il maiorchino mastica un buon italiano, appare soddisfatto e ringrazia i tifosi. “Voglio solo a dire ‘grazie mille’, in questo momento dobbiamo rimanere uniti e forti più che mai per ottenere in futuro il nostro obiettivo, vincere le gare e lottare per il titolo mondiale. Molte grazie e saluti a tutti i ducatisti”. Adesso si ritorna al lavoro per preparare sul Gran Premio di Le Mans, dove Jorge Lorenzo necessita di ulteriori conferme.