Marc Marquez, gesto stupendo per un bambino speciale (VIDEO)

Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez è in un periodo davvero positivo. Dopo il mediocre 4° posto in Qatar e lo scivolone in Argentina, ad Austin è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale. La caduta di Vinales in Texas, la crisi Yamaha a Jerez uniti al 2° posto conseguito dallo stesso Marquez in Spagna hanno riportato il pilota Honda di nuovo in corsa per il mondiale.

Marc Marquez proprio come nella passata stagione ha vissuto una pre-season molto difficile. Il pilota Honda, infatti, ha lottato per tutto l’inverno con enormi problemi di elettronica. Arrivato in Qatar è apparso anni luce lontano da Ducati e Yamaha, con Vinales che ha vinto la gara e Rossi che è giunto 3° al traguardo. In Argentina, invece ha mostrato sin dall’inizio di potersela giocare per la vittoria, ma un errore nelle prime tornate del Gran Premio, mentre era in testa con un buon vantaggio sugli altri gli è costato il ritiro.

Marquez campione anche nella vita

Ad Austin, invece, è arrivata la prima dimostrazione di forza, rimarcata in parte a Jerez con 2° posto che vale oro in una gara in cui le due Yamaha ufficiali sono crollate e gli altri top driver sono quasi tutti caduti. Marc Marquez oltre ad essere un grande campione però è anche un ragazzo dal cuore d’oro e proprio in questi giorni a Jerez è stato protagonista di un gesto davvero stupendo nei confronti di un ragazzino molto speciale.

Il video, apparso su Facebook, sta già facendo il giro del web. Marc Marquez nella clip gioca a karate con il piccolo, poi lo abbraccia e gli autografa svariati gadget tra i quali i suoi personalissimi stivali, che usa quando è in moto. La reazione del piccolo è assolutamente entusiasta, mentre il pilota spagnolo per pochi minuti si gode forse una delle vittorie più belle della sua carriera, quegli stracolmi di felicità che lo guardano.

Antonio Russo