Renault Megane RS, prima immagine del nuovo modello

Renault Megane RS
Renault Megane RS (image by Twitter)

Come spesso accade le case automobilistiche non riescono a nascondere quelle che sono le novità per quello che riguarda i nuovi modelli da lanciare sul mercato. Nelle scorse ore sta facendo il giro sul web e sui principali social network, la prima immagine della Renault Megane RS, la terza generazione del modello dell’automobile francese che dovrebbe arrivare sul mercato a partire dall’inizio del 2018. La foto ‘rubata’ al momento non consente di fare un’analisi completa del veicolo ma ci permette di farci un’idea abbastanza precisa, quanto meno per quanto concerne l’aspetto esteriore che presenta alcune novità rispetto alle versioni precedenti.

Renault Megane RS, novità in arrivo

La foto riprende la parte posteriore del veicolo e ci si accorge subito della presenza di uno spoiler ancora più imponente che fa immaginare una ricerca da parte della casa francese di prestazioni ancora più elevate rispetto alle versioni precedenti. Il paraurti presenta grandi prese d’aria ed uno scarico imponente proprio al centro. Per quanto riguarda il motore che verrà utilizzato per questa nuova creatura Renault al momento si fanno solamente delle ipotesi, ma si pensa che si possa trattare di un 2.0 turbo capace di sprigionare una potenza di circa 300 cavalli che possa essere abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.

In attesa di capire se arriveranno altre foto ‘rubate’, per avere notizie ufficiali su quella che sarà la prossima versione della Megane sportiva bisognerà attendere la presentazione che la casa francese vorrà fare a pubblico e stampa prima di lanciare l’auto sul mercato. La casa transalpina sembra intenzionata a svelare definitivamente il veicolo in occasione del prossimo Salone di Francoforte che si terrà il prossimo settembre.