La Regina Elisabetta alla guida della sua Jaguar (FOTO)

Regina Elisabetta sulla Jaguar
Regina Elisabetta sulla Jaguar (image by Jim Bennet)

Guidare l’auto resta sempre un piacere anche nella terza età, anche se si ha più di 90 anni e c’è un’intera squadra di guardie del corpo e di autisti a disposizione. Il Daily Mail ha confermato tutto questo rivelando, grazie alle foto pubblicate dal fotografo Jim Bennet, che la Regina Elisabetta durante lo scorso fine settimana non ha resistito alla tentazione di mettersi al volante della sua Jaguar per spostarsi dalla Chiesa alla propria abitazione, accompagnata ovviamente da uno dei suoi bodyguard personali. Le immagini scattate ritraggono la sovrana di Inghilterra intenta alla guida di una delle auto a sua disposizione, dimostrando ancora una capacità di riflessi e di lucidità con i suoi 91 anni compiuti meno di un mese fa.

La monarca ha percorso un breve tratto di strada alla guida del veicolo, portandosi dalla Chiesa all’interno di Windsor Park fino alla sua abitazione. Non è però la prima volta che la Regina è stata immortalata alla guida di un’automobile, una passione che porta avanti fin da quando era ragazza. Lo scorso anno ad esempio è stata fotografata alla guida di un’auto con a bordo Kate, ‘giocando’ di fatto a fare l’autista, portando la moglie di William ad un picnic in programma con suo marito.

Elisabetta II, Elizabeth Alexandra Mary, non può però ovviamente permettersi di guidare le auto quando si tratta di impegni ufficiali ed a sua disposizione c’è una larga schiera di autisti pronti a condurla ovunque i suoi impegni istituzionali la debbano portare.

Regina Elisabetta sulla Jaguar
Regina Elisabetta sulla Jaguar (image by Jim Bennet)