Guinnes World Record, una Porsche Cayenne traina un Airbus A380 (VIDEO)

Porsche Cayenne trascina Airbus A380 (image by Youtube)
Porsche Cayenne trascina Airbus A380 (image by Youtube)

Arriva un curioso quanto incredibile nuovo Guinness World Record. Una Porsche Cayenne ha trainato per la distanza di 42 metri, nessuna automobile c’era riuscita prima, un aereo Airbus A380. Si tratta del secondo aereo per dimensioni di grandezza per quanto riguarda il trasporto di civili. Che il Cayenne potesse essere un’ottima vettura da traino non c’erano dubbi grazie alla sua stazza imponente ed alla sua potenza del motore, ma che riuscisse a trasportare per 42 metri un velivolo da 288 tonnellate era difficile da immaginare.

Porsche Cayenne sposta un aereo da quasi 300 tonnellate

Quello che lascia ancora più stupiti è che il record è stato portato a termine con due versioni della vettura. L’aereo è stato spostato infatti sia dalla versione diesel dell’automobile che può vantare un motore V8 4.1 litri capace di sprigionare una potenza da 385 cavalli ed una coppia da 850 Nm sia con la Turbo S che monta un motore V8 4.8 litri molto più potente grazie ai suoi 560 cavalli e coppia da 800 Nm.

Un’impresa che difficilmente sarà ripetuta a breve da altre automobili almeno in tempi brevi e che ha regalato al marchio tedesco grande visibilità, in particolare al proprio SUV che ha tutta l’intenzione di diventare leader nel proprio target di vetture, andando a battere la concorrenza degli altri SUV europei e asiatici. Di seguito un’altra immagine dell’impresa ed un video pubblicato dalla stessa casa tedesca sul proprio canale Youtube che testimonia l’impresa portata a termine nell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle che è andata ad iscriversi di diritto nel lotto dei record mondiali.

Porsche Cayenne trascina Airbus A380
Porsche Cayenne trascina Airbus A380 (image by Youtube)