Test sbagliato, Vettel e Kimi “bocciano” Giovinazzi (VIDEO)

photo @ScuderiaFerrari

In casa ferrari si respira un’atmosfera distesa, sebbene dietro le quinte possa essere diverso. In un video postato su Facebook e Twitter Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen sottopongono il terzo pilota Antonio Giovinazzi ad un quiz. Sbaglia alcune risposte e il giudizio del pilota tedesco è implacabile: “Non male, ma in questo lavoro devi essere perfetto”.

Alla vigilia delle prove libere il box Ferrari è in pit lane per sistemare gli ultimi dettagli e i tre piloti si ritrovano per un simpatico siparietto postato suo social. Due le risposte errate del pilota pugliese, tre se si considera che non conosceva l’esatta altitudine del circuito di Sochi. Come pegno un giro di corsa sul tracciato di 5.848 metri.

Antonio Giovinazzi la prende con un sorriso e confessa: “Se solo fossi stato preparato… adesso mi tocca fare questo giro di pista”. Al volante della monoposto SF70H ne ha compiuti ben 93 durante il test in Bahrain. Adesso è tempo di attendere il momento giusto. In Russia meglio sgranchirsi le gambe, arriveranno giorni migliori e chissà se non sia lui il sostituto di Kimi Raikkonen nella prossima stagione…