MotoGP: 1-2 maggio test privati a Le Mans

Circuito di Le Mans

In attesa del prossimo GP di Jerez di MotoGP (5-7 maggio) la MotoGP tornerà in pista lunedì 1 e martedì 2 maggio. Sul circuito Buggatti di Le Mans si terranno due giorni di test privati cui parteciperanno Yamaha, Ducati, Suzuki, Aprilia e KTM. Honda parteciperà solo alla seconda giornata con i due piloti ufficiali, in dubbio la presenza di Crutchlow. Assenti invece i due piloti della Marc VDS.

Come da regolamento i team hanno a disposizione cinque giornate di test durante la stagione. Eccezion fatta per Aprilia e KTM che, essendo in fase di sviluppo, possono programmare un numero illimitato di test. La Casa di Noale dopo il buon risultato in Qatar ha lamentato qualche difficoltà in Argentina e Texas. Da qui la decisione di intensificare i test: 26 e 27 aprile doppio turno al Mugello, poi si parte per il tracciato francese.

La Honda aveva preventivato due giorni di test a febbraio a Jerez, ridottisi a uno a causa della pioggia. Quindi recupererà una giornata a Le Mans il 2 maggio. Yamaha ancora non ha confermato la sua line-up, ma probabilmente Valentino Rossi e Maverick Vinales parteciperanno almeno ad uno dei due giorni. Ducati, invece, dovrebbe scendere in pista un giorno con i due alfieri Lorenzo e Dovizioso, l’altro con il collaudatore Michele Pirro. KTM proverà importanti modifiche al motore.