Valentino Rossi, il Dottore protagonista ad Emigratis 2

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi dopo un pre-campionato da incubo si è subito riscattato durante le gare riuscendo subito ad afferrare due podi. Nell’esordio in Qatar dopo una partenza stratosferica è riuscito a giungere 3° alle spalle di Vinales e Dovizioso, mentre in Argentina dopo un duello sino all’ultima curva con Cal Crutchlow ha colto un ottimo 2° posto. Il Dottore continua a soffrire maledettamente durante il weekend, tranne la domenica, quando in gara d’improvviso tira fuori il meglio.

Valentino Rossi rincorre il suo 10° titolo mondiale, che lo lancerebbe definitivamente nella leggenda di questo sport a 38 anni. Purtroppo però sulla sua strada ha da battere il compagno di squadra Maverick Vinales, in questo momento il pilota più in palla del lotto. Ad aiutare l’ascesa del Dottore una pesante crisi di risultati da parte di Jorge Lorenzo, che sinora non sembra ancora aver trovato il giusto feeling con la Ducati.

Rossi sempre pronto a scherzare

Non va meglio, invece, al campione del mondo in carica Marc Marquez, che dopo il modesto 4° posto del Qatar è stato vittima di uno scivolone in Argentina, stampando un bel zero nella casella punti conquistati. Insomma, almeno per ora, Valentino Rossi sembra essere l’unico contendente al titolo, che sembra già nelle mani di Maverick Vinales.

Il Dottore negli anni è sempre stato famoso per la sua verve. Nell’ultima puntata della fortunata trasmissione di Pio e Amedeo, Emigratis 2, in onda su Italia 1 si è reso protagonista di un simpatico siparietto proprio con i due comici pugliesi inviandogli una clip di saluti. Nel video Valentino Rossi, con tanto di gesti emula una famosa battuta della coppia comica affermando: “Come dicono Pio e Amedeo, noi italiani abbiamo la spranga”. Insomma il 46, nonostante la tensione delle gare non perde mai l’occasione di scherzare un po’.

Antonio Russo