Mercedes AMG Project One: sold out prima della presentazione

0
83

L’hypercar Mercedes AMG Project One non è stata ancora rivelata ai media e al pubblico di massa. Ma non significa che non sia stata mostrata in esclusiva ai futuri clienti. Secondo Road & Track l’evento top secret si sarebbe tenuto nel corso del Salone di Ginevra.

Melissa Witek, project manager di Mercedes-AMG responsabile del progetto One, ha spiegato come sono stati selezionati i 275 fortunati e potenziali clienti degli Stati Uniti. Si tratta di clienti di lunga data che hanno intenzione di portare la propria auto in pista e ad altri eventi pubblici. AMG vuole che queste vetture siano utilizzate e messe in bella mostra, quindi nessun spazio a chi ha intenzione di conservarla in garage come pezzo da collezione.

La vettura è stata mostrata in video alla kermesse elvetica con un design completato all’85%. La Project One sarà venduta direttamente da Mercedes-AMG, anche se gli acquirenti potranno scegliere un rivenditore per la consegna. Il prezzo è fissato intorno ai 2,4 milioni di dollari, in 275 unità di cui gran parte dirette verso gli States.

Sarà presentata ufficialmente entro la fine dell’anno in occasione del Salone di Francoforte. Fino ad allora sarà un rincorrersi di informazioni spifferate o fasulle. Di certo sappiamo che vanterà un motore V6 da 1,6 litri ispirato alla W07 F1. Pare che dopo i primi 50.000 km la vettura dovrà subire alcuni lavori di manutenzione di non poco conto. Le consegne sono previste nel 2019.