Lancia Kappa 3.0 Limousine, all’asta l’auto di Gianni Agnelli

Lancia Kappa 3.0 Limousine photo by Catawiki

Ci sono delle vetture che penetrano nell’immaginario collettivo, una di queste è sicuramente la famosa Lancia Kappa 3.0 Limousine di Gianni Agnelli. La macchina in questione è acquistabile all’asta sul sito Catawiki. L’auto fu realizzata nel 1997 su espressa richiesta dell’Avvocato e sarà in vendita sul sito sino al 27 aprile. Gli esperti del portale ne hanno dato una valutazione che si aggirerebbe tra i 39mila e 52mila euro, per ora però l’offerta più alta è poco meno di 7mila euro.

La Lancia Kappa 3.0 Limousine in vendita sul sito ha naturalmente documenti e targhe italiane e anche la doppia chiave. La vettura è dotata di cambio automatico e il suo possente motore 3000 è in grado di sprigionare 215 CV. La macchina è praticamente nuova, ha infatti percorso solo 28mila km e ha avuto solo 2 proprietari. Come da descrizione presente sul sito la Kappa è stata utilizzata dalla regina Elisabetta II per la sua visita ufficiale in Italia.

Una vettura dai due volti

La Lancia Kappa 3.0 Limousine è stata prodotta in solo 4 esemplari, tutti su commissione e si distingue per il tetto e i montanti rivestiti in vinile nero. La versione Limousine della Kappa è distinguibile da quella standard grazie ad un terzo finestrino fisso laterale fra le portiere anteriori e posteriori. Il veicolo può essere visionato e ritirato a Torino ed ha ricevuto regolare tagliando il 28/04/2016 con cambio filtri olio, sostituzione cinghia distribuzione, pastiglie freni, controllo luci e livelli.

Gli interni della Lancia Kappa 3.0 Limousine si fanno apprezzare per la loro sfarzosità. La plancia centrale è imponente e si fa subito notare ed è completamente rivestita in radica noce. I sediolini anteriori sono in pelle nera, mentre quelli posteriori sono di un azzurro molto scuro, che ben si intona con i tappetini. Anche i vetri si sposano alla perfezione con gli interni grazie alla loro tonalità azzurrina.

Antonio Russo