Jorge Lorenzo, litigio con Marquez per la scelta Ducati?

Marc Marquez e Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo sta vivendo un momento davvero particolare della sua carriera. Dopo tanti anni passati in Yamaha a lotta e a vincere titoli mondiali ha deciso di cambiare aria firmando per Ducati. Ufficialmente il matrimonio è avvenuto poiché il pilota spagnolo era alla ricerca di nuovi stimoli. Nel paddock però ci sono mormorii di diversa natura. Alcuni sostengono che la scelta sia stata dettata dal denaro, altri ancora dal rapporto ormai logoro con Valentino Rossi. Insomma sulla griglia delle polemiche c’è davvero tanta carne sul fuoco.

L’approccio alla nuova moto per Lorenzo non è stato di certo dei migliori, lo spagnolo, infatti, sinora ha raccolto solo un 11° posto e un ritiro. Non va meglio però nemmeno all’amico Marc Marquez, che dopo due gare si ritrova con u 4° posto e un ritiro e tanti problemi alla sua Honda. I rapporti tra i due sono sempre stati molto buoni, in particolare tanto si è discusso in MotoGP nel 2015 per una presunta alleanza, che avrebbe poi penalizzato Rossi per favorire Jorge Lorenzo.

Il rapporto tra i due è logoro?

Secondo quanto riportato da “Diariogol.com” però attualmente tra i due non correrebbe buon sangue. Secondo la testata spagnola, infatti, Marquez non avrebbe perdonato a Jorge Lorenzo la scelta di passare in Ducati. Decisione a suo avviso dettata dai soldi, ma che ha praticamente lasciato via libera a Rossi e Vinales di giocarsi il mondiale.

Indubbiamente i rapporti tra i due sembrano essersi un po’ raffreddati. Una cosa è certa, il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati ha stravolto le gerarchie per il mondiale 2017, inoltre è chiaro a tutti che Lorenzo e Marquez non amino Rossi, a differenza di Vinales, che almeno per ora sembra aver conservato un buon rapporto con il Dottore. Ad infittire i tanti misteri c’è anche questa famosa gomma a quanto pare prima voluta solo da Rossi, poi voluta da altri piloti, compreso Marquez, e poi nuovamente bocciata.

Antonio Russo