Iannone rimpiange Ducati? “L’anno scorso ero più veloce”

Andrea Iannone (©Getty Images)

Dura la vita in pista e fuori per Andrea Iannone. Dopo l’addio alla Ducati e il fidanzamento con Belen Rodriguez la vita del pilota di Vasto sembra essere sempre nell’occhio mediatico, nel bene e nel male. L’esordio Suzuki non è stato dei migliori: zero punti in due gare, con un ritiro in Qatar e una partenza “falsata” in Argentina. Ma la vita privata procede a gonfie vele!

La casa di Hamamatsu per adesso non può che leccarsi le ferite e vedere il suo ex pupillo Vinales in testa alla classifica con Yamaha. Andrea Iannone nei primi due GP ha commesso due errori che l’hanno proiettato fuori dalla zona punti. manca ancora il giusto feeling con la GSX-RR: “Il problema principale è il freno”, spiega il 27enne abruzzese. “Non sono molto veloce nel punto di frenata, inoltre non sono molto veloce. Qui perdo troppo rispetto agli altri piloti, anche rispetto a me nello scorso anno”.

Nei test invernali Iannone aveva seminato una buona impressione, ma in gara resta ancora a mani vuote. In attesa del prossimo appuntamento in Texas dove sarà fondamentale iniziare ad affacciarsi nelle zone di vertice. E sul bagnato la musica non cambia. “Abbiamo gli stessi problemi sul bagnato. Il feeling con la moto era pessimo, ho avuto un sacco di movimento sulla ruota anteriore, in particolare in frenata”.

Viene spontaneo guardarsi indietro e pensare alla scorsa stagione in Ducati. “L’anno scorso nel warm-up sul bagnato ero molto veloce su questa pista. Quest’anno è tutto diverso, non so perché – ha sottolineato Andrea Iannone -. Naturalmente, cerchiamo di capire meglio la situazione e imparare dagli errori”. Occhi puntati sull’elettronica per risolvere i problemi di grip. Ad Austin sarà vietato sbagliare.

La vita privata di Iannone

La love story con Belen Rodriguez procede a gran ritmo, nella realtà e sui social network. Non molti giorni fa il pilota di MotoGP ha ribadito il suo grande amore per la showgirl argentina con un indiscutibile “Ti amo” lanciato su Facebook. Andrea e Belen sono spesso paparazzati per le vie di Milano in compagnia del piccolo Santiago, che sembra aver preso molto in simpatia il rider Suzuki. La coppia del momento non manca di compiere opere benefiche e in questi giorni il loro nome è apparso in un quartiere di Foggia…

Pio d’Antini e Amedeo Grieco, il duo comico attualmente sugli schermi di Italia Uno con Emigratis, hanno inaugurato uno spazio verde della rotatoria di via Parini, nel quartiere CEP. A spese di Belen e Andrea! Infatti i due vip si sono fatti scroccare una certa somma di denaro durante la trasferta in Malesia di alcune settimane fa. Soldi che sono serviti a rilanciare l’immagine di un quartiere della città pugliese. Nella trasmissione in onda lunedì 17 aprile sapremo come i due comici siano riusciti a farsi consegnare il denaro…