Esclusivo Fabio Barone: “Nuova sfida, una Ferrari contro una biga”

Fabio Barone
Fabio Barone (image by Facebook)

Ancora una sfida per Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa. Il pilota è pronto a mettersi alla prova in una gara contro una biga trainata da due cavalli nello scenario suggestivo di Cinecittà World. Una corsa che si terrà sull’ovale dell’Arena di Cinecittà World che ha dato vita al Kolossal Ben Hur per un totale di cinque giri durante i quali la Ferrari 458 Italia sarà chiamata a recuperare la maggiore velocità dei cavalli in partenza.

Fabio Barone e la sua Ferrari contro una biga

Il pilota ci ha parlato in esclusiva di quanto accadrà il 4 maggio alle ore 10:30: “Loro sono avvantaggiati perché due cavalli con gli zoccoli hanno maggiore grip sullo sterrato, l’auto rischia di andare in difficoltà perché appena dai gas la macchina si mette di traverso. Si tratta di un format che abbiamo sviluppato con Stefano Cigarini che è l’ad di Cinecittà World. Quando abbiamo visto il set sono rimasto a bocca aperta, sembra veramente di essere al Circo Massimo. Saranno 5 giri di corsa che potrebbero rivelarsi pericolosi anche perché in curva i cavalli stringono e potrebbero esserci dei contatti tra la biga e la vettura. Abbiamo raggiunto l’accordo definitivo sette giorni fa quando abbiamo avuto l’ok da parte di Cinecittà”.

Il presidente del Ferrari Club Passione Rossa ha proseguito: “Venerdì faremo l’ultima prova e inizieremo a girare il video. Quel giorno ci sarà la possibilità di avere il montato immediatamente dopo appena 20 minuti. Si tratta della prima volta che una biga ed una vettura si sfidano. Sarà sicuramente molto emozionante con vip, personaggi dello spettacolo che saranno presenti all’evento. Sulla preparazione dell’auto dovremo avere maggiore attenzione sul filtraggio per la presenza di molta polvere. La carrozzeria verrà lucidata con un sigillante per evitare che si rovini e dobbiamo studiare bene la pressione pneumatici per non far scappare l’auto”.

Questo il comunicato diramato dal Ferrari Club Passione Rossa:

Roma 12/04/2017
Comunicato Stampa e invito

Il passato incontra il presente, la leggenda si scontra con il mito,  unica cosa in comune …?  il coraggio oppure la follia!
Una sfida senza precedenti, una gara emozionante e mai avvenuta al mondo prima d’ora.
Nella suggestiva Arena di Cinecittà World che ha dato vita al Kolossal Ben Hur , una leggerissima Biga tirata da due purosangue da corsa, sfiderà una mandria di cavalli rinchiusa in una Biga di alluminio senza controlli chiamata Ferrari…
Una ovale di sabbia che non permette alcun controllo,  solo 5 giri per determinare chi dei due Aurighi avrà il plauso dell imperatore Cesare.

Giovedi 4 Maggio ore 10,30 presso il parco tematico di Cinecittà World (Via di Castel Romano, 200 – località Castel Romano ROMA, GRA Uscita 26 Pontina )

Il Pilota Italiano detentore di due Record del Mondo di velocità , Fabio Barone e la sua Ferrari 458 Italia preparata da Capristo e dalla Leone Motors , sfideranno una biga tirata da due purosangue nello spettacolare scenario dell’arena utilizzata nel set cinematografico di Ben Hur.