Comprano un carrarmato, all’interno trovano dei lingotti d’oro

I lingotti ritrovati (YouTube)

Nick Mead e Todd Chamberlain hanno fatto una scoperta davvero sensazionale. I due avevano acquistato su eBay un vecchio carrarmato iracheno per 30mila sterline, quando però hanno tentato di aprire il serbatoio del veicolo al suo interno hanno trovato degli scintillanti lingotti, per un valore complessivo di 2 milioni di sterline. Mead gestisce Tanks-A-Lot a Helmdon, Northamptonshire e insieme a Chamberlain sono dei grandissimi appassionati di mezzi militari.

All’inizio, i due avevano aperto il serbatoio per estrarre quelle che dovevano essere delle probabili armi arrugginite rimaste conficcate nel veicolo. Nick Mead e Todd Chamberlain erano intenti a compiere tale operazione sotto l’occhio vigile della telecamera, quando si sono ritrovati per le mani dei pesanti lingotti d’oro. Tali manufatti, con molta probabilità sono stati trafugati durante l’invasione del Kuwait nel 1990.

I lingotti d’oro restano in mano alla Polizia

I due dopo la scoperta si sono mostrati per prima cosa esterrefatti, dopodiché hanno subito pensato di avvisare le autorità locali. Mead, ha 56 anni e colleziona veicoli militari di ogni tipo, che vengono impiegati in film, matrimoni e altri avvenimenti. Il carrarmato, una copia cinese del T-54 di fabbricazione sovietica è stato impiegato durante la guerra del Golfo nel 1990-91.

la scoperta dei lingotti è avvenuta in seguito alle operazioni di ristrutturazione dello stesso Mead, insieme al fidato meccanico, Todd Chamberlain. Secondo il contachilometri il mezzo avrebbe percorso poco più di 1500 miglia. I lingotti sono stati ritirati dalla Polizia e in questo momento sono in corso dei controlli per vedere se i manufatti corrispondono a qualcosa di trafugato in quegli anni in Kuwait.

Per ora i due hanno in mano solo una ricevuta per aver consegnato l’oro, non vi è da sapere per ora se lo riceveranno indietro o comunque se magari avranno in cambio una ricca ricompensa.

Antonio Russo