Audi Sport R8: edizione high performance in 200 esemplari

Audi Sport R8

La Casa degli Anelli presenta l’edizione Audi Sport R8, una serie limitata disponibile 200 esemplari e in tre colorazioni: argento, rosso e nero. Le tonalità della carrozzeria s’ispirano allo sport motoristico insieme ai componenti specifici per cruscotto e carrozzeria. L’esclusiva serie high performance è stata presentata in occasione del Salone Internazionale dell’auto di New York.

Audi R8 è il modello di punta che racchiude la massima espressione del know-how acquisito su pista, in particolar modo nelle gare endurance. “Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia del nostro reparto corse clienti Audi Sport Customer Racing”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, direttore di Audi Sport GmbH. “Con R8 LMS abbiamo conquistato 24 titoli, 85 vittorie e oltre 100 piazzamenti sul podio”.

L’edizione Audi Sport R8 si contraddistingue non solo per le colorazioni e gli esclusivi equipaggiamenti nell’abitacolo. Ma anche per l’elevata cura degli esterni, con lo spoiler anteriore in colore Titanschwarz, nonché dalla griglia single frame e dall’inserto del diffusore dello stesso colore. Il dinamismo della supercar V10 è enfatizzato dai terminali a sezione trapezoidale.

Particolare cura è stata riservata anche ai cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici con pneumatici 245/30 all’anteriore e 305/30 al posteriore. I cerchi, in un accattivante design a 10 razze a Y, sono verniciati in colore nero antracite lucido e si contraddistinguono per il bordo argento. L’impianto frenante è messo in risalto dalle pinze in acciaio del potente impianto frenante che brillano di un rosso lucido, mentre i dischi in ceramica della versione plus vantano pinze color antracite.

Ogni esemplare di Audi Sport R8 è rigorosamente numerato da 0 a 200, i rivestimenti alle portiere e i sedili sportivi sono realizzati in pelle Nappa nera e rosso express. Una speciale punzonatura R8, caratteristica esclusiva del modello R8 Audi Sport, decora lo schienale. Il volante è forgiato in pelle Performance a tre razze, appiattito nella parte inferiore e vanta un decoro con il logo R8, la corona rivestita in pelle nera e un indicatore, tramite striscia rosso express alle ore 12, a richiamare il mondo dello sport motoristico.

 

View post on imgur.com