La Fittipaldi EP7 disegnata da Pininfarina in vendita negli USA

Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7 (image by Facebook)

Arriva sul mercato, inizialmente solamente negli Stati Uniti, la Fittipaldi EP7, una supercar che è stata disegnata da Pininfarina e che inizialmente sarà destinata solamente alla pista fino a quando non sarà resa disponibile anche la versione per la strada. Emerson Fittipaldi ha parlato ad Automotive News, facendo il punto sul lancio della nuova vettura: “La compagnia è americana, il Paese dove vivo io e dove vive la mia famiglia. Per il momento vogliamo concentrarci solamente sul mercato americano”.

Fittipaldi EP7, solo 39 modelli in vendita

L’ex pilota di Formula 1 è pronto quindi a lanciare la sua creazione anche se inizialmente saranno messi sul mercato solamente 39 modelli di questa automobile che è stata realizzata in collaborazione con Pininfarina che si è occupata della parte estetica della vettura. La supercar monta un motore che sarà capace di accontentare tutti gli appassionati della grande velocità e delle grandi accelerazioni con un V8 da 4,8 litri capace di sprigionare una potenza da 600 cavalli ed una coppia da 310 Nm. Il tutto abbinato ad un cambio sequenziale da sei rapporti capace di incanalare la potenza sulle ruote posteriori dell’automobile.

Ad aumentare la capacità di prestazioni dell’auto c’è il suo peso molto contenuto se pensiamo che arriva a 1.000 kg. L’ex pilota di F1 e proprietario dell’azienda ha affermato che l’automobile prende ispirazione dal punto di vista estetico dallo squalo con Pininfarina che ha creato una vettura dalla punta molto stretta e dallo stile decisamente aggressivo. La versione disponibile per la guida in strada sarà lanciata con ogni probabilità al termine della vendita dei 39 modelli destinati alla pista. Di seguito altre immagini della vettura che è pronta per fare il suo debutto sul mercato.

Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7
Fittipaldi EP7