Bel gesto di Valentino Rossi, i suoi tifosi non hanno età (VIDEO)

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi è uno di quei personaggi che spacca a metà le folle tra chi lo ama e chi semplicemente lo critica per puro sport. Il Dottore, nella sua lunga carriera ha conosciuto la gloria, ma anche tanta polvere, masticata e sputata via, come solo i grandi sanno fare. Il suo score è davvero impressionante e parla di 9 titoli mondiali vinti e 114 successi, dati impressionanti che tratteggiano la migliore espressione del Motomondiale degli ultimi 25 anni.

Gli anni passano per tutti però e così a 38 anni diventi d’improvviso da rottamare. Sarà che ti mettono in squadra l’astro nascente della MotoGP (Maverick Vinales). Sarà che non vinci un titolo mondiale da 8 anni. Sarà che dall’altra parte, in Honda, già tutti dicono di aver trovato il tuo erede (Marc Marquez), allora ecco che diventi un giaccone vecchio da buttare nell’armadio.

Rossi, l’uomo amato dalle folle che tiene vivo il mondiale

Poco importa se in questi 8 anni ne hai passati 2 a lottare con una moto che non era all’altezza delle altre (Ducati). Poco importa, che negli ultimi 3 anni sei stato l’unico a tenere vivo il mondiale arrivando per tre volte 2°. Poco importa se gli spagnoli fanno squadra tra loro e ti ritrovi a perdere un mondiale per 5 punti, un po’ di ostruzionismo da parte dei colleghi e qualche decisione discutibile dei commissari (2015).

Importa poco a tutti e sarà perché sei Valentino Rossi, a 38 anni, pure se fai due podi in due gare sembra tutto normale, tutto dovuto, tutto da Rossi insomma. Eppure non è così semplice, gli avversari sono tosti e il Dottore lo sa bene e gli anni effettivamente ormai si fanno sentire, ma è proprio in queste situazioni che viene fuori la grandezza del campione. Quello stesso campione amatissimo da tutti.

Grazie ad una clip caricata su Instagram da “vr46yellowcommunity”, vediamo Valentino Rossi avviarsi verso il podio quando viene fermato da una tifosa visibilmente incinta che gli chiede una foto. Il Dottore, nonostante la stanchezza non si esime dallo scatto e accarezza il pancione della donna, che manco a dirlo è decorato con il famigerato 46. Non è da escludere che il piccolo sarà un futuro fan di Rossi. In fondo i tifosi del Dottore non hanno veramente età.

Antonio Russo

?? #ArgentinaGP #vr46 #thedoctor #46 @valeyellow46 ☉?

Un post condiviso da VR|46 Yellow Community ??? (@vr46yellowcommunity) in data: