Maverick Vinales avverte tutti: “Mi sento forte”

Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales, dopo la vittoria in Qatar, è il favorito anche per il Gran Premio d’Argentina. La dimostrazione di forza mostrata nella prima corsa del campionato MotoGP 2017 lo pone come principale candidato al titolo.

Lo scenario adesso è questo, anche se ovviamente è presto per emettere sentenze. Rivali come Marc Marquez, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Andrea Iannone proveranno in tutti i modi a lottare con lui e metterselo dietro al traguardo. Il 22enne di Figueres sa che ci sono molte aspettative e pressioni, ma sembra tranquillo e concentrato. Finora ha mostrato di non farsi condizionare da niente e da nessuno. Anche a Termas de Rio Hondo proverà a bissare il successo di Losail.

MotoGP Argentina: Maverick Vinales in conferenza stampa

Pochi minuti fa Maverick Vinales è intervenuto in conferenza stampa per dire le sue impressioni in vista del gran premio argentino: “Ripartiamo da zero. Conosciamo la pista, ma non ci ho mai corso in Yamaha. So che il tracciato va abbastanza bene per il mio stile di guida. Penso che potremo essere competitivi e forti. Non bisogna fare errori, dobbiamo stare davanti”.

Il pilota spagnolo della Yamaha ha proseguito così il proprio discorso, auspicando condizioni climatiche buone e non come quelle viste in Qatar, dove ha piovuto: “Speriamo di avere un weekend normale, vogliamo lavorare per arrivare al 100% in gara. Mi sento forte su tanti tracciati e spero che qui sarà la stessa cosa. Daremo il nostro meglio e avremo la possibilità di fare un’ottima gara, ci proveremo e speriamo di divertirci”.