Keanu Reeves: “Marquez come un leone, Rossi incredibile”

Keanu Reeves
Keanu Reeves (©Getty Images)

Keanu Reeves è un celebre attore di Hollywood, ma anche un appassionato di motociclismo. E’ proprietario di una marca di moto, la Arch, in cui ha lavorato 10 anni con Gard Hollinger. Il frutto di questo impegno è la spettacolare Arch KRGT-1, motocicletta da 121 cavalli che arriva fino a 228 km/h.

Il noto attore è stato visto più volte anche nei paddock della MotoGP e della Superbike. Si tratta di una celebrità che quando è ospite al Motomondiale conosce la materia e non è lì solo per immagine. Lui ha grande passione ed essere presente alle gare gli piace molto. Sicuramente lo vedremo ancora, magari già in qualche gran premio di questo 2017.

Keanu Reeves su Marquez, Rossi & C.

In un’intervista concessa a Marca, il divo di Hollywood ha confermato di apprezzare molto le corse dal vivo e di voler assistere ad altre in futuro: “Ho da poco compiuto il sogno di essere a Phillip Island. Mi piacerebbe girare al Mugello e andare a una gara a Valencia, perché mi hanno detto che l’esperienza dell’ultimo Gran Premio del campionato è unica al mondo. Il circuito è incredibile e mi piace vivere quell’ambiente”.

Inevitabile dunque chiedere a Keanu Reeves un parere sui tanti piloti che gareggiano in MotoGP. Lui non si sottrae dal dire la propria opinione quando gli iene domandato se ne ha qualcuno di preferito: “Ne ho vari, per motivi diversi. Marquez è molto coraggioso e tenace come un leone; Rossi è super intelligente e la sua tecnica è incredibile. Di Jorge Lorenzo ammiro la purezza della sua guida, è molto fine. Mi piace anche Pedrosa. Ammiro anche driver più giovani. Viñales e Iannone sono i più interessanti per il futuro”.

Secondo Reeves il campionato MotoGP 2017 è molto interessante, il livello è alto. Ci sono piloti forti e di personalità, oltre a marchi motociclistici prestigiosi. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande anno. In Qatar abbiamo avuto un primo assaggio, ma vedremo meglio nelle prossime gare come si evolverà la situazione.