Fast & Furious, danni da quasi 500 milioni di euro per i film

Fast & Furious
Fast & Furious (image by Youtube.com)

Manca poco all’uscita al cinema del film Fast & Furious 8, in programma il prossimo 13 aprile, con tutti i fans della saga che non vedono l’ora di rivedere all’opera le auto sfrecciare in strada per vedere e proprie battaglie continue a suon di alta velocità. Vi siete mai chiesti però quanto potrebbero costare nella vita reale i danni provocati dai protagonisti dei film con le proprie vetture, tra automobili, edifici e strade distrutte? Ci ha pensato insurethegap.com che ha fatto un conto di quanto sarebbe costato sostenere le spese.

Fast & Furious, il costo dei danni

Stando ad una stima riportata dal portale si parla di una cifra di poco inferiore ai 500 milioni di euro, se consideriamo il cambio ad oggi anche per i primi film girati diversi anni fa. Sono curiose le classifiche stilate che ci fanno rendere conto come i maggiori problemi sarebbero stati creati dagli ultimi film, dal sesto in poi. Il settimo capitolo della saga sarebbe costato circa 200 milioni di euro, di poco superiore rispetto al sesto, mentre il quinto si attesta intorno ai 130 milioni di euro.

Curioso anche il dato relativo ai danni commessi dai singoli piloti con Deckard che guida la classifica con i suoi 138 milioni di euro di danni nella saga dei film. Segue Dom con 52 e Hobbs con 22. Di seguito il video del trailer italiano del film pubblicato sul proprio account Youtube dalla Universal Pictures International Italy. Un video che ci lascia immaginare come la media dei danni provocati dalle automobili non andrà a diminuire, ma con ogni probabilità si toccherà un nuovo picco con la classifica dei capitoli delle saghe che andrà rivista.