Valentino Rossi, dedica ai tifosi sul nuovo sito

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi è uno degli uomini più amati e famosi al mondo. La sua storia è fatta di intense battaglie in pista, di tante cadute, ma anche di tante rinascite, come nel 2008, quando dopo due anni di buio è ritornato a trionfare in MotoGP prendendosi beffe di sé stesso con una simpatica maglietta con su scritto: “Scusate il ritardo”, rifacendosi al titolo di una famoso film di Massimo Troisi. Il Dottore purtroppo però è di nuovo in panne.

Addirittura 7 stagioni senza titolo, un’enormità per chi nel proprio vocabolario conosceva solo la parola vittoria. Un abisso per chi nei primi 14 anni di Motomondiale per 9 volte si è ritrovato a guardare tutti dall’alto. La parentesi Ducati non ha certo aiutato, l’età non è più quella di una volta e di giovani bravi ne stanno uscendo eccome. Se in principio c’era da tenere a bada solo Jorge Lorenzo e un Dani Pedrosa che si scioglieva al primo approccio da leader, ora vi sono un Marc Marquez e un Maverick Vinales in più, che di certo non aiutano.

Partecipare è semplice, basta una foto

Poi però si spengono i semafori della prima gara e Valentino Rossi come sempre te lo ritrovi lì a battagliare con i migliori e per una ventina di giri quasi ti dimentichi che è arrivato alle sogli dei 38 anni. Il Dottore però vittoria dopo vittoria ha anche costruito un fans club molto caloroso che lo segue ovunque.

Il brand Valentino Rossi, inoltre tira parecchio. Il merchandising sul Dottore è tanto, ora però arriva una nuova iniziativa che potrebbe fare felici molti tifosi. Sul sito “Vr46.it”, infatti, è stata presentata la VR46tribe. In pratica i fan di Rossi potranno comparire sul suo sito. Partecipare all’iniziativa è molto semplice, vi basterà, infatti, scattare una foto in cui siete ritratti con indosso qualcosa del merchandising di Valentino.

L’immagine a quel punto dovrà essere postata su Instagram con l’hashtag #VR46tribe. A questo punto non dovrete fare altro che attendere e visitare ogni tanto il sito di Valentino Rossi. Se la vostro foto è stata selezionata allora farete parte del muro di tifosi del Dottore.

Antonio Russo