Ferrari 488 GTB, un bolide per Spider-Man

Ferrari 488 GTB (YouTube)

Il colore per antonomasia della Ferrari è il rosso, la stessa tonalità però è preminente anche sul costume di Spider-Man, l’unione quindi tra le due cose viene facile ed automatica ed è perché nasce l’idea di truccare questa Ferrari 488 GTB con le vesti del famoso Uomo-Ragno. Naturalmente nulla di modificato all’interno, non aspettatevi di certo che questo bolide cominci a sparare ragnatele dai fanali o che si arrampichi sui muri, semplicemente avrete a disposizione una vettura che si lascia guardare per il suo outfit accattivante, diciamo pure un po’ da nerd.

La Ferrari 488 GTB possiede un motore V8 posteriore centrale ed è in grado di erogare una potenza massima di 670 CV e una coppia massima di 760 Nm. Il corpo vettura ricala quello dell’antesignana Ferrari 458, anche se appare più aggressiva. La macchina è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 330 km/h, ed ha un’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 in 3 secondi e da 0 a 200 in 8,3 secondi.

Ferrari 488 GTB, prestazioni di un’auto da corsa

La Ferrari 488 GTB è stata presentata il 3 febbraio 2015 attraverso il sito web del Cavallino Rampante. Al pubblico, invece, è stata presentata al Salone di Ginevra 2015. Il nome deriva dal valore della cilindrata di ogni singolo cilindro che è appunto 488.

La vettura è un autentico gioiello di ingegneria, dove il design sposa l’efficacia per migliorare le prestazioni di un’auto che non ha nulla da invidiare a quelle da corsa e a dimostrazione di tutto ciò c’è il tempo di 1’23” fatto registrare sulla pista di Fiorano. Il cambio utilizza il Variable Torque Management.

Per l’occasione, su questo splendido bolide sono state applicate numerose pellicole protettive per rendere tale l’effetto Spider-Man che farà sicuramente storcere il naso ai puristi. L’operazione è stata effettuata da WrapStyle. D’accordo o no, il risultato ne siamo certi vi lascerà a bocca aperta.

Antonio Russo