Volkswagen Golf R 2017, versione ancora più potente

Volkswagen Golf R 2017
Volkswagen Golf R 2017 (image by Twitter)

Importante novità per gli amanti della Golf con l’arrivo sul mercato della Volkswagen Golf R 2017, una versione ancora più performante dell’automobile che regala maggiore velocità e prestazioni a chi la guida, non perdendo l’eleganza dell’ultimo modello messo in commercio dalla casa tedesca. Una delle novità più importanti è rappresentata dall’aumento dei cavalli a disposizione nel motore, capace ora di sprigionare una potenza di 310 cv con il propulsore 2.0 TSI che ha anche una coppia da 400 Nm, aumentandola di 20 Nm rispetto a prima. Per quanto riguarda le prestazioni dell’automobile sappiamo che riesce a toccare i 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 4,6 secondi.

Volkswagen Golf R 2017, nuovo modello

Una versione che sarà apprezzata dagli amanti delle prestazioni in strada avendo l’opportunità di raggiungere velocità più sostenute per un’auto che però vuole restare sempre nell’immaginario del marchio teutonico, una vettura capace di ospitare nel massimo comfort possibile tutta la famiglia ed essere adatta alla guida di tutti i giorni. Per quanto riguarda la parte esterna si può notare come ci sia una nuova illuminazione a LED e di come sia stata rivista la parte anteriore dal punto di vista del paraurti.

Per quanto riguarda gli interni è presente un nuovo sistema di infotainmente, il Central Virtual Cockpit, sempre più facile da comandare. Lo schermo è più chiaro e nitido rispetto al precedente ma è totalmente touchscreen avendo perso le manopole ed i tasti in rilievo che erano presenti nel modello precedente. Per quanto riguarda i prezzi, sappiamo che la versione più costosa dell’auto, quella con tutti gli optional inseriti, sarà disponibile a 44 mila euro, mentre la standard è stata lanciata sul commercio a 40 mila euro.