Floyd Mayweather vende la sua Koenigsegg CCXR Trevita

Koenigsegg CCXR Trevita
Koenigsegg CCXR Trevita (image by Daily Mail)

Per una cifra di circa 4,5 milioni di euro, l’ex pugile Floyd Mayweather, classe 1977, ha deciso di mettere in vendita la sua Koenigsegg CCXR Trevita, una delle due che sono state prodotte che l’ex campione statunitense comprò proprio per quella cifra nel 2015. Non è ancora certa però la somma che vuole per cedere questo pezzo unico. La Koenigsegg è una casa automobilistica svedese che si occupa esclusivamente della produzione di automobili sportive. Fondata nel 1994, le prime produzioni di automobili sono state aiutate da Volvo e Saab. Il primo modello che è stato messo sul mercato dal marchio scandinavo è uscito nel 1996 e si trattava della Koenigsegg CC, rimasta sul commercio fino al 2001.

Koenigsegg CCXR Trevita di Floyd Mayweather in vendita

L’automobile in questione è un autentico bolide, basti pensare che è capace di raggiungere i 100 km/h in un tempo netto di 2.9 secondi e che la velocità di punta è stata registrata intorno ai 410 km/h. Un’automobile che con ogni probabilità andrà a finire nelle mani di un collezionista di hypercar, senza dubbio molto facoltoso perché appare difficile pensare che il pugile possa decidere di svendere il suo gioiello.

La vettura presenta un alettone doppio sul posteriore realizzato interamente in carbonio, i freni sono stati prodotti in carbonio ceramico e, non manca ovviamente all’interno un sistema di infotainment, oltre alla possibilità di monitorare dall’interno lo stato degli pneumatici. Ad attirare l’attenzione dei curiosi è proprio il fatto che si tratta di uno degli unici due modelli che sono stati prodotti di questo modello di automobile. Di seguito altre foto dell’auto di Mayweather

Koenigsegg CCXR Trevita
Koenigsegg CCXR Trevita (image by Daily Mail)
Koenigsegg CCXR Trevita
Koenigsegg CCXR Trevita (image by Daily Mail)