Tragedia a Le Mans: Adrien Protat muore in gara

photo Twitter

La dura legge delle corse miete un’altra vittima a tre settimane dalla tragica scomparsa di Anthony Delhalle. Sul circuito di Le Mans il 27enne pilota di Lione Adrien Protat ha perso la vita in seguito ad un incidente accorso al primo giro di Gara 2 del campionato francese Supersport.

Adrien era in sella alla sua Yamaha R6 del team FP Racing, quando è finito al suolo all’altezza della Chicane Dunlop. Interrotta immediatamente la gara, è stato trasportato al Medical Center del circuito d’Oltralpe, ma le condizioni sono apparse subito gravi. I medici non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Il pilota di Lione era figlio d’arte. Il padre Frederic Protat ha gareggiato negli anni Novanta nella classe 250 del Motomondiale ed era pluricampione FSBK Superbike.  La Federmoto francese ha subito provveduto a cancellare il restante programma di gare, riservandosi di non rilasciare comunicati ufficiali fino a quando la dinamica dell’incidente non sarà chiarita. In Gara 1 Adrien Protat aveva chiuso al settimo posto, mostrandosi pienamente in grado di lottare per le posizioni alte di classifica.