MotoGP Qatar, Maverick Vinales cade nella FP2 (VIDEO)

Maverick Vinales
Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales sta facendo parlare per i suoi impressionanti tempi, ottenuti sia nei test che nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar. Ma in questi minuti si è fatto segnalare per un episodio negativo e insolito per lui.

All’inizio della FP2, attualmente in corso, è infatti scivolato. Lo spagnolo ha perso l’anteriore della sua Yamaha ed è caduto. Nessuna conseguenza a livello fisico per lui. Il 22enne di Figueres è corso ai box, dove hanno discusso di quanto avvenuto ed è stata poi preparata l’altra M1 per lui. Niente di grave, considerando pure che Vinales era comunque primo nel turno. Al ritorno in pista ha continuato ad andare forte come sempre.

Sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP è stato pubblicato il video della caduta di Vinales, praticamente la prima da quando è in Yamaha. Lo spagnolo ha probabilmente provato a capire quale fosse il suo limite ed è andato un po’ oltre. Siamo sicuri che non ricapiterà, perché è un rider molto intelligente e sa minimizzare i rischi. Inoltre ha grande padronanza del suo mezzo ormai.