La notizia è stata diramata dalla Polstrada di Domodossola in una nota ufficiale. Sulla SS 166 della Val d’Ossola una pattuglia ha fermato una Ferrari F12 che procedeva oltre il limite previsto fissato a 90 km/h. Inoltre la targa belga non era conforme al Codice stradale ed era scaduta. Gli agenti hanno inseguito la Rossa e fermata in tutta sicurezza, con tanto di sirena e paletta.
Dopo i dovuti controlli la Polizia stradale ha proceduto con il sequestro della supercar, come previsto per i veicoli in circolazione con targa non a norma. Fino a qui sembrerebbe un intervento di routine, ma a mettere a dura prova i nervi degli agenti è stata la risposta dell’autista residente in Svizzera. “Tenetevela pure la mia Ferrari, tanto a casa ne ho un’altra”.
Il giorno dopo il proprietario della Ferrari ha provveduto a pagare, attraverso il suo studio legale, la sanzione di 848 euro comminata a tutti i veicoli sprovvisti di una regolare immatricolazione. Poco dopo il veicolo è stato dissequestrato e riportato in territorio elvetico con un carro attrezzi. Tutto bene quel che finisce bene.
Sequestrata la Ferrari a uno svizzero: "Tenetevela" – https://t.co/RLxlOFBcmQ –
L'uomo è stato fermato per eccesso di … #Ticino pic.twitter.com/wiH3hqgmgs
— Tioggi.ch (@Tioggi_ch) 22 marzo 2017