Maverick Vinales: “Darò vita a questa nuova Era”

Maverick Vinales (©Getty Images)

La MotoGP 2017 è ormai quasi giunta sulla linea di partenza. Sinora i test del pre-campionato hanno mostrato una Yamaha in forma eccezionale, soprattutto con il neo-acquisto Maverick Vinales. Lo spagnolo, dopo il bel campionato in Suzuki ha preso il posto del partente Jorge Lorenzo, che ha scelto il rosso Ducati. Meno bene, invece, sinora Valentino Rossi, che è apparso decisamente in affanno, anche se molti sono pronti a scommettere su un suo colpo di coda già dalla prima gara.

Una cosa è certa, dopo una pausa così lunga i piloti non vedono l’ora di scendere in pista e lo stesso Maverick Vinales mostra così tutto il suo entusiasmo: “Sono davvero felice di iniziare il primo Gran Premio, in particolare dopo che i test durante l’inverno sono stati così positivi per noi. Sono davvero molto motivato per dare vita a questa nuova Era. Il pre-campionato è stato sorprendente e non vedo l’ora di lavorare sodo per le prossime 18 gare”.

Ancora Maverick Vinales si mostra davvero impaziente: “Sono molto curioso di vedere come la Yamaha risponderà alla pista durante le gare. Sono entusiasta di cominciare e voglio capire se siamo così forti come nel pre-campionato”.

Valentino Rossi: “Non siamo proprio a posto”

Gli fa eco anche Valentino Rossi: “Sono molto felice che la stagione finalmente cominci. Ho bisogno di correre, è stato un inverno davvero stimolante e molto occupato. La moto è migliorata molto durante l’inverno e anche se non siamo proprio a posto lavoreremo e ci impegneremo a fondo per essere pronti per l’inizio della prima gara della stagione. In base alle condizioni meteorologiche ci adatteremo. Sono sicuro che insieme al team saremo pronti per domenica”.

Per quanto concerne, invece, il team manager Maio Meregalli, ha affermato che i piloti sono molto motivati e che non vede l’ora di godersi lo spettacolo in pista, visto che ritiene che il 2017 sarà un grande anno per la MotoGP, visto l’alto tasso di competitività.

Antonio Russo