Ferrari SP 275 RW Competizione guidata da un sedicenne (VIDEO)

Ferrari SP 275 RW Competizione
Ferrari SP 275 RW Competizione (image by Twitter)

Presentarsi a 16 anni al festival di Palm Beach alla guida di una Ferrari SP 275 RW Competizione non è cosa da tutti i giorni, ma negli Stati Uniti è appena successo, come ci conferma il video in fondo all’articolo. Tra le molte supercar presenti alla manifestazione è arrivata questa creatura della casa di Maranello guidata da un ragazzo appena sedicenne che nel nostro Paese non avrebbe l’età per conseguire la patente di guida mentre in questa occasione era seduto al comando di una vettura capace di raggiungere i 100 km/h in 2.9 secondi ed i 200 in 7.9, venendo considerata una delle supercar con le prestazioni più elevate della casa di Maranello.

Ferrari SP 275 RW Competizione, il nuovo bolide di Maranello

L’automobile è stata presentata ufficialmente alla fine del 2016 ed ha preso di fatto il posto della F12 Berlinetta, ispirandosi a questo modello per diversi aspetti anche se presenta un motore V12 più potente ed un cambio in serie limitata F12tdf con la capacità di sprigionare una potenza da 780 cavalli ed una coppia da 705 Nm. Lo stile della SP 275 RW Competizione è reso unico dalla realizzazione del telaio da parte di Pininfarina che ha collaborato con la casa di Maranello per dare vita a questo nuovo gioiello.

Un’automobile sulla quale la Ferrari ha deciso di puntare fortemente per andare a conquistare quel pubblico sempre più alla ricerca di prestazioni maggiormente elevate, unite però questa volta anche ad uno stile totalmente diverso ed elegante grazie anche alla collaborazione portata avanti con Pininfarina. Di seguito il video del ragazzo di 16 anni alla guida della SP 275 a Palm Beach che, c’è da scommettere, scatenerà l’invidia di diversi suoi coetanei, ma non solo.