Ferrari, LaFerrari in vendita ad un prezzo pazzesco

Ferrari LaFerrari photo by Romans

I sogni molte volte costano tanto e questo è il caso della Ferrari LaFerrari, una vettura, che come affermato da Luca Cordero di Montezemolo durante la presentazione: “Non è una Ferrari, ma LaFerrari, la summa di tutto quello che è la nostra azienda. Ed è l’antesignana di ciò che nei prossimi cinque o dieci anni trasferiremo sulle nostre vetture del futuro”. Insomma già dal primo sguardo si poteva capire che questa macchina portava su di sé un grande peso.

A rendere LaFerrari un progetto ancora più unico ci ha pensato la tiratura limitata a 499 unità, più 1 prodotta in seguito, il cui ricavato è stato devoluto ai terremotati del Centro Italia. Questa Ferrari è dotata di un motore V12 che eroga 800 CV più un’unità elettrica che sprigiona ulteriori 163 CV per un totale di 963 CV. La vettura, inoltre è dotata del sistema di recupero HY-KERS.

Ferrari, una vettura con un prestazioni da urlo

L’auto raggiunge una velocità massima di 350 km/h, con un’accelerazione capace di portare questa Ferrari da 0 a 100 in meno di 3 secondi. La Rossa di Maranello è famosa anche per le sue mille personalizzazioni ed è il caso di una LaFerrari messa in vendita a Londra al fantasmagorico prezzo si 3,2 milioni di euro. Una cifra spropositata giustificata solo dalle particolari rifiniture volute dal suo precedente proprietario.

La vettura è dotata di cerchi in oro, tetto nero e vernice esterna in Rosso Rubino. Gli interni sono caratterizzati da carbonino, pelle e Alcantara. Questo bolide è disponibile presso Romans, ha ancora 2 anni di garanzia e sul groppone appena 1200 km percorsi.

LaFerrari esiste anche in versione Aperta. Tale variante è stata presentata al Salone di Parigi 2016 e mantiene tutte le caratteristiche meccaniche della coupé. Questa vettura rappresenta attualmente la massima espressione di velocità e lusso per quanto concerne il marchio Ferrari.

Antonio Russo