Ferrari GTC4 Lusso, in arrivo il V8 Turbo

Ferrari GTC4 Lusso
Ferrari GTC4 Lusso (image by Twitter)

Cambio di equipaggiamento dal punto di vista motoristico per la Ferrari GTC4 Lusso. La ‘Rossa’ lascia 12 cilindri e si affida al V8 Turbo, una versione che costerà 233.525 euro, circa 40 mila in meno rispetto al modello precedente. L’auto, con quattro posti a sedere, che ha da sempre puntato alla comodità dei passeggeri sull’auto, può vantare su un portabagagli molto capiente, da 450 litri che può arrivare anche ad 800 con sistemi elettrici che controllano apertura e chiusura e controlli di consumi sempre a disposizione.

Ferrari GTC4 Lusso, novità sul motore

La decisione di affidarsi al V8 Turbo, stando a quanto riportato direttamente da Maranello, è stata una scelta per cercare di coinvolgere un pubblico più giovane ed anche chiunque voglio affidarsi a questo tipo di vettura per la vita di tutti i giorni: “Si tratta di una Ferrari a quattro posti che possa interessare un pubblico giovane e tutta la famiglia – si legge su Motori.leggo.it – abbiamo individuato questo target di pubblico attraverso una ricerca con persone di 35 e 45 anni che si avvicinano al mondo della Ferrari volendo utilizzare una cilindrata più bassa rispetto a quelle standard. Un’auto che potrà essere utilizzata per la vita di tutti i giorni senza però rinunciare alle elevate prestazioni della Ferrari”.

Dal punto di vista estetico non sarà facile distinguere la vecchia versione della Ferrari con motore 12 cilindri rispetto a quella con il V8 dato che sono praticamente uguali. Un’automobile che offre molto anche dal punto di vista della tecnologia. Il volante ha diversi pulsanti con i quali è possibile comandare diverse funzionalità dell’automobile e non manca il sistema di infotainment che è fornito di uno schermo ad alta definizione con telecamera integrata.