Volkswagen, in arrivo la T-Roc: la nuova Golf SUV

Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc (image by Twitter)

La Volkswagen è pronta a lanciare il suo nuovo prodotto nei prossimi mesi, la Volkswagen T-Roc. La nuova automobile sarà presente nel mercato europeo con ogni probabilità a partire dal prossimo mese di agosto. Non si tratta però di un modello totalmente nuovo, considerato il fatto che l’idea fu lanciata dalla casa tedesca durante il Salone di Ginevra di tre anni fa, precisamente nel 2014. La produzione dell’auto è stata però più volte rimandata ma questa appare la volta buona per vedere presto sulle strade italiane e di tutto il continente il nuovo prodotto made in Germania.

Volkswagen T-Roc, novità in arrivo

La vettura sarà lanciata poi sul mercato in Sudamerica e Nord America solo in seguito, con ogni probabilità all’inizio del 2019. Si tratta di un’auto che può essere considerata la versione SUV della Golf e che a livello di propulsori avrà a disposizione tre varianti tra le quali scegliere. La prima sarà il 1.0 a tre cilindri, al quale saranno affiancati il TDI 1.6 e 2.0 oltre al nuovo 1.5 TSI. A questi motori sarà poi abbinato o il cambio manuale a sei marce o quello automatico a sette rapporti.

A dare conferma ufficiale del lancio sul mercato della vettura è stato Herbert Diess, che ha affermato di voler lanciare questo nuovo SUV nel 2019 negli Stati Uniti, avendo voluto aspettare per concedere all’auto il volume di mercato che meritasse. Una decisione che arriva dopo il lancio da parte della Volkswagen di altre due automobili, la Tiguan e l’Atlas a sette posti con la casa tedesca che ha deciso di rinnovare la gamma per il mercato dei prossimi mesi per cercare di rilanciarsi nel mercato e dare filo da torcere alla concorrenza.

Tags:



Altre Notizie