Mark Higgins da record: una Subaru sulla pista per bob

photo Twitter

Mark Higgins ha sfidato la morte percorrendo con una Subaru WRX STI la pista olimpica per bob di Celerina, a St. Moritz (Svizzera). Il pilota di rally dell’isola di Man è anche un celebre stuntman tanto che ha recitato scene di inseguimenti anche in alcuni film di James Bond.

Sul tortuoso tracciato innevato riservato ai bob Mark Higgins ha tentato un’impresa inedita portando la sua Subaru là dove nessuno avrebbe mai immaginato. A un certo punto il tre volte vincitore del Campionato Britannico Rally si è quasi ribaltato, ma fortunatamente ne è uscito indenne ed è riuscito a tagliare il traguardo. Un nuovo record per il pilota che vanta il giro più veloce sulle quattro ruote nella sua Isola di Man realizzato l’anno scorso.

Ha detto a caranddriver.com: “Credo che devo prepararmi ad un mal di collo domani”. Del resto l’impresa di St. Moritz non è stata per niente semplice. La Subaru WRX STI è stata allestita con pneumatici invernali chiodati e rivestimento extra sul paraurti anteriore per proteggersi dalle pareti di ghiaccio, oltre ad una struttura tubolare di acciaio nella parte sottostante. La vettura ha rimediato molti graffi sulla carrozzeria ma ha concluso l’impresa sana e salva (e tutta di un pezzo).