Moto3-Moto2, test Qatar: volano Fenati e Morbidelli

Romano Fenati
Romano Fenati (©Getty Images)

Dopo la pioggia di ieri che ha fatto annullare la prima giornata di test, oggi in Qatar i piloti di Moto3 e Moto2 hanno potuto finalmente correre. Sul Losail International Circuit sono scesi in pista tutti i rider.

E’ stato un giorno molto intenso, anche perché c’era da lavorare per recuperare il tempo perso ieri. Sicuramente le varie squadre hanno ottenuto risposte importanti in vista del Gran Premio del Qatar che scatterà tra una settimana. Si tratta delle ultime occasioni per trovare le soluzioni adatte per sfruttare le moto al meglio.

Previste tre sessioni per ciascuna delle classi, che hanno corso intervallate tra loro. Prima la Moto2 e poi la Moto3. Per quanto concerne la categoria intermedia del Motomondiale, nella prima sessione è stato Thomas Luthi con la Kalex del team Garage Plus/carXpert Interwetten a mettersi davanti a tutti. Bene Franco Morbidelli secondo, ma poi leader nella seconda sessione davanti al compagno Alex Marquez del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Nella terza sessione è stato il giapponese Takaaki Nakagami dell’Idemitsu Honda Team Asia a chiudere in testa, precedendo proprio Morbidelli e Marquez. Qualche difficoltà in più per gli altri italiani come Mattia Pasini, Andrea Corsi, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri, Francesco Bagnaia (ottimo 8° nella sessione 2) e Stefano Manzi. Questi ultimi due, comunque esordienti nella categoria Moto2.

Per quanto riguarda invece la Moto3, tutte le sessioni sono state appannaggio di Romano Fenati con la Honda del team Marinelli Rivacold Snipers.

Moto2 – Sessione 1
Moto2 – Sessione 2
Moto2 – Sessione 3
Moto3 – Sessione 1
Moto3 – Sessione 2
Moto 3 – Sessione 3