Moto2/Moto3: piove sul Qatar, test annullati

photo Twitter

Il secondo test prestagionale di Moto2 e Moto3 in Qatar si è aperto e chiuso in breve tempo. La pioggia ha ostacolato il lavoro dei team consentendo di effettuare pochissimi giri. Nella classe leggera il miglior crono è di Jules Danilo, Marinelli Rivacold con il tempo di 2:18.849s. Per la Moto2 nessun crono a referto. Domani, sabato 18 marzo, la seconda giornata di prove. La Moto2 scenderà in pista alle 15:00 ora locale (in Italia ore 13:00), mentre la Moto3 sarà in azione alle 16:30 (14:30 in Italia).

Già durante la prima sessione della Moto3 ha cominciato a piovere sul circuito di Losail. Solo 15 piloti si sono avventurati in pista. Jules Danilo, in sella alla Honda del team Marinelli Rivacold Snipers, si è piazzato davanti a Lorenzo Dalla Porta (Mahindra), Tony Arbolino (Honda) e Bo Bendsneyder (KTM).

All’inizio della prima sessione di Moto2 la pioggia è tornata a scendere copiosamente e nessun pilota si è voluto cimentare in pista. Poco dopo è stata sventolata bandiera rossa per decretarne l’annullamento. Poco dopo il meteo ha dato una tregua, ma nonostante la temperatura di 22°C la pista non si è asciugata e la giornata di test si è volatilizzata.