Ferrari Testarossa pick-up: esemplare unico con motore Toyota

photo dal web

Mentre Lamborghini, Maserati e Aston Martin sono approdate sul mercato con un SUV, Ferrari ha ripetuto più volte di non essere interessata a questo segmento, per non compromettere il prestigio delle sue supercar. Figurarsi se la Casa di Maranello deciderà mai di realizzare un pick-up. Un’ipotesi impossibile che non vedrà mai attuazione.

Ma qualcuno si è voluto spingere ben oltre i limiti dell’immaginabile realizzando una Ferrari Testarossa pick-up. Avvistata in Florida e condivisa sul web attraverso Imgur e Reddit, si tratta di un pick-up del 1980 modificato sulle sembianze di una Testarossa della stessa epoca. Presenta anche un distintivo Testarossa sul portellone posteriore, insieme a una serie di badge del Cavallino Rampante.

Può vantare gomme Pirelli su leghe modulari a cinque razze e distintivi Pininfarina sui pannelli laterali. Quello che manca sono le scanalature laterali o qualsiasi aperture effettive dei parafanghi posteriori, ma non avrebbero apportato nessun miglioramento aerodinamico. La carrozzeria è realizzata a mano in fibra di vetro, ma è difficile decifrare cosa sia nascosto sotto il cofano di questo bizzarro veicolo. Le indiscrezioni lasciano propendere per il motore della Toyota Hilux.

 

photo dal web