Mercedes 300 TE, la Unimog la rende un fuoristrada

Mercedes 300 TE Unimog
Mercedes 300 TE Unimog (image by Motorauthority.com)

La Unimog ha creato un fuoristrada dalla vecchia Mercedes 300 TE. La casa, specializzata in creazione di veicoli da lavoro e per agire in terreni sconnessi, ha dato vita ad un’auto che al momento è in vendita solamente in Lituania. Quella che ne è venuto fuori è una vettura dalle dimensioni imponenti con la quale sembra possibile affrontare qualsiasi tipo di tracciato sterrato, senza avere la paura di rimanere impantanati. Ad attirare l’attenzione degli appassionati c’è anche il fatto che stiamo parlando di una vettura dal costo molto ridotto, dato che in Lituania è acquistabile ad una cifra intorno ai 5.000 euro.

Mercedes 300 TE, la Unimog crea un fuoristrada

Al momento quindi non è possibile pensare all’acquisto della vettura per quanto riguarda l’Europa occidentale, ma c’è da scommettere che chi è amante delle più strambe vetture da fuoristrada possa fare un pensiero alla possibilità di accaparrarsi questa nuova creatura. La vettura, della quale abbiamo a disposizione alcune immagini raccolte dal portale Motorauthority.com, si presenta con degli pneumatici enormi accompagnati da assi a portale ed è spinta da un propulsore turbodiesel 3.0 capace di spingere l’auto oltre qualsiasi tipo di impedimento trovi sulla sua strada.

La vettura è equipaggiata intorno al corpo macchina da una specie di armatura che protegge di fatto la carrozzeria da qualsiasi tipo di urto, rendendo l’automobile una sorta di macchina da guerra. Un’auto che stuzzica la fantasia degli appassionati dei fuoristrada più estremi, degli amanti dei veicoli che non si pongono limiti su qualsiasi tipo di tracciato sterrato si possano trovare. Chissà se un giorno non ci capiterà di vederla all’opera nel nostro Paese.

Mercedes 300 TE Unimog
Mercedes 300 TE Unimog (image by Motorauthority.com)
Mercedes 300 TE Unimog
Mercedes 300 TE Unimog (image by Motorauthority.com)