MV Agusta, c’è l’annuncio: tre nuovi modelli entro il 2018

Mv Agusta
MV Aguysta (image by Facebook)

Il difficile periodo economico ha colpito diverse aziende e non fanno certamente eccezione le case che si dedicano alla produzione di auto e moto. Tra queste c’è la MV Agusta, casa italiana dedita alla produzione di motociclette sia dal punto di vista commerciale che da gara. L’azienda, nata nel lontano 1945 a Samarate e con sede a Varese, ha vissuto un periodo non semplice negli scorsi mesi, con tanto di revisione dal punto di vista del programma di produzione, ma è pronta a tornare in auge grazie anche agli investimenti che arrivano dalla Russia, pronti a rilanciare il marchio.

MV Agusta, in arrivo novità entro il 2018

Giovanni Castiglioni, presidente e CEO dell’azienda, ha fatto il punto della situazione, annunciando di fatto un cambio di rotta nei prossimi mesi: “Black Ocean ha grande passione per le moto e per MV Agusta. Il nostro rapporto va oltre il business – le parole riportate da Omnimoto.it – e l’arrivo di nuovi capitali prevedono la nostra ristabilizzazione dal punto di vista finanziario. Bisogna ammettere che dal 2010 al 2015 abbiamo avuto problemi di liquidità e non siamo riusciti a produrre le moto che ci erano state richieste dal pubblico. Anche nel 2016 abbiamo avuto problemi a soddisfare la domanda”.

Castiglioni ha poi proseguito: “Per questi motivi abbiamo dei clienti che stanno ancora aspettando la loro moto da più di un anno. Abbiamo investito circa 90 milioni di euro in nuovi prodotti negli ultimi cinque anni. La nostra gamma è diminuita ma stiamo pensando alla nascita di nuovi modelli. Sono in arrivo novità considerato il fatto che nel 2017 arriverà una nuova moto e nel 2018 ce ne saranno altre due”. Non resta quindi che attendere per conoscere le nuove arrivate della casa di Varese, da sempre molto apprezzata dagli amanti delle due ruote.