Lamborghini, arriva il modellino della Huracan Performante

Lamborghini Huracan Performante
Modellino Lamborghini Huracan Performante (image by Facebook)

Presentata ufficialmente durante il Salone di Ginevra, la Lamborghini ha messo in commercio il modellino della Huracan Performante, automobile che è stata svelata al pubblico proprio nei giorni scorsi. L’auto è stata messa in commercio dalla casa italiana per cercare di donare agli appassionati una vettura che potesse regalare prestazioni ancora maggiori rispetto alla versione standard della Huracan. Il modellino, in scala 1:43 rispetto alla grandezza reale della vettura è in vendita sullo store online della casa di Sant’Agata Bolognese ed è acquistabile ad un prezzo di 173 dollari.

Lamborghini, il modellino della Huracan Performante

L’auto, come detto precedentemente, nata da una modifica alla vettura standard della Huracan, presenta diverse novità anche dal punto di vista estetico, con novità più importanti dal punto di vista del paraurti anteriore e posteriore con l’inserimento di due scarichi. Per cercare di rendere ancora più veloce l’auto è stato rivisto anche il peso della stessa, andando a risparmiare 40 kg nel totale grazie all’utilizzo di materiali come la fibra di carbonio e l’alluminio forgiato. Per quanto riguarda il propulsore utilizzato, si tratta di un 5,2 litri V10, capace di sprigionare una potenza di 640 cavalli che arrivano quando si raggiungono gli 8000 giri/min con una coppia di 601.

L’auto ha dalla sua già un importante record, come quello della pista del Nürburgring, dove la vettura è riuscita a fermare il cronometro a 6:52.01, battendo le rivali che nei mesi passati avevano fatto segnare tempi più alti sul giro. La notizia dell’arrivo del modellino in commercio è stata ben accolta dai fans della casa italiana come dimostrato sui social network, con la possibilità di avere in casa propria una fedele riproduzione dell’auto di punta di quest’anno dell’azienda di Sant’Agata.