Ferrari FXX K, bolide da 2,5 milioni negli USA (VIDEO)

Ferrari FXX K
Ferrari FXX K (image by Carbuzz.com)

Al giorno d’oggi sono in pochi a potersi permettere di acquistare auto molto costose, pochissimi se il prezzo dovesse arrivare a superare il milione di euro. Negli USA c’è chi ha potuto assicurarsi un modello della Ferrari FXX K, un modello di automobile del ‘Cavallino Rampante’ il quale prezzo si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro che tra l’altro non è possibile guidare sulle strade di città. Nei giorni scorsi Top Gear ha deciso di mettere online un servizio su questa vettura che è stata poi personalizzata dal proprietario con degli accessori decisamente particolari.

Ferrari FXX K, un modello negli Stati Uniti

Quello che salta all’occhio immediatamente è la presenza di due ali nella parte posteriore sulle quali sono state apposte i disegni della bandiera statunitense. Presenti le due enormi prese d’aria sui fianchi dell’auto così come il ‘labbro’ presente nella parte anteriore, tipico della automobili che possono essere utilizzate esclusivamente sulle piste da corsa. La vettura è un’evoluzione della FXX precedentemente messa in commercio dalla casa di Maranello ed è stato il primo step della casa verso la tecnologia ibrida.

Questa automobile, prodotta in pochissimi esemplari, non ha l’omologazione per la circolazione sulle strade ed è dotata di un motore capace di sprigionare una potenza di 1050 cavalli, dei quali 860 erogati dal propulsore V12, mentre i restanti 190 dal motore elettrico. Presente anche il sistema HY-KERS, mirato a migliorare le prestazioni in pista dell’auto che nelle sue uscite a Fiorano è riuscita ad abbassare il tempo fatto sul giro da LaFerrari di ben cinque secondi. Di seguito il video pubblicato sul proprio canale ufficiale da Top Gear che ci permette di ammirare da vicino l’aspetto di questa creazione del ‘Cavallino Rampante’, destinata solamente ad un pubblico molto facoltoso.

Ferrari FXX K
Ferrari FXX K (image by Carbuzz.com)