Audi RS 5, arriva il nuovo motore

Audi RS 5
Audi RS 5 (image by Facebook)

Sono giornate di grandi novità dal punto di vista delle automobili con il Salone di Ginevra che sta proponendo interessanti spunti per gli appassionati delle quattro ruote. Una di queste è relativa all’Audi RS 5 Coupé con la casa tedesca che ha presentato anche il nuovo motore con la quale sarà equipaggiata la vettura. Si tratta di un inedito 2.9 V6 TFSI biturbo capace di sprigionare una potenza da 450 cavalli ed una coppia da 600 Nm con un cambio ad 8 marce. Un propulsore che va a scaricare la sua potenza su tutte le quattro ruote dalla trazione integrale e che ha i due turbocompressori disposti centralmente, capaci di regalare una reattività ancora maggiore.

Audi RS 5, le novità

Una vettura dalla grande potenza e dalle prestazioni che riescono a soddisfare le richieste degli amanti della velocità e della reattività su strada con l’auto che è capace di raggiungere una velocità di punta di 280 km/h e di arrivare ai 100 km/h partendo da ferma in un tempo stimato di 3,9 secondi. Un’altra novità è rappresentata dal peso che è stato contenuto rispetto alla versione precedente, riuscendo a far perdere circa 60 kg e con la possibilità di inserire il tettuccio in carbonio, entrambi fattori che vanno ad influire positivamente sulle prestazioni di velocità.

Vettura che completa il proprio assetto sportivo anche dal punto di vista degli interni. Sedili sportivi in pelle Nappa e volante sportivo multifunzionale in pelle. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di poter acquistare la vettura che finirà sul mercato a partire dalla prossima estate, in particolare da luglio. Di seguito altre immagini della vettura dalla pagina ufficiale Facebook del marchio tedesco.

Audi RS 5
Audi RS 5 (image by Facebook)
Audi RS 5
Audi RS 5 (image by Facebook)
Motore Audi RS 5
Motore Audi RS 5 (image by Facebook)