Jorge Lorenzo (Youtube)

Jorge Lorenzo non ha ancora preso piena confidenza con la nuova Ducati. La Rossa di Borgo Panigale, infatti, ha bisogno di uno stile di guida tutto particolare, stile che negli ultimi anni sembra aver indovinato solo Casey Stoner, l’unico a portare il marchio italiano, nel 2007, sul tetto del mondo. La concorrenza per Jorge Lorenzo è sempre più spietata, infatti, quest’anno sembra esserci un Maverick Vinales in più nella lotta al titolo.

Proprio lo spagnolo ha preso il posto lasciato vacante da Jorge Lorenzo in Yamaha. Da tenere sotto controllo come sempre il vecchio Valentino Rossi, che è sempre capace di numeri da circo che non ti aspetti. Marc Marquez, invece, con la sua costanza di rendimento potrebbe portare a casa tranquillamente l’ennesimo campionato.

Intanto però Jorge Lorenzo si diverte a diventare sempre più uomo immagine Ducati. proprio qualche giorno fa era stato, infatti, pizzicato a Madrid a bordo di una Ducati 959 Panigale. Ora però sembra finalmente disciogliersi il mistero. Lo spagnolo, infatti, sta girando uno spot per Prink, il marchio che produce cartucce per stampanti, sponsor Ducati.

Jorge Lorenzo, clima disteso durante lo spot

Per girare la pubblicità Jorge Lorenzo si è messo in sella a una Ducati 1299 Panigale e ha fatto qualche giro promozionale sul circuito di Jarama, che si trova in località San Sebastián de los Reyes. Insieme al pilota anche Adriana Pinto, vincitrice di un concorso precedentemente indetto dalla catena di negozi.

Una cosa è certa, Jorge Lorenzo durante lo spot è apparso molto disteso e sorridente a differenza di come lo si vedeva negli ultimi mesi in Yamaha. Per stessa ammissione dello spagnolo, in Ducati ha trovato una famiglia che lo ha accolto a braccia aperte e che punta molto su di lui per riportare il mondiale a Borgo Panigale. La sensazione in ogni caso è che c’è un bel clima, ora però dovrà parlare la pista.

Antonio Russo