Mercedes-AMG GT Concept, la berlina-coupé a Ginevra

Mercedes-AMG GT Concept
Mercedes-AMG GT Concept (image by Twitter)

Nei prossimi giorni, il prossimo 9 marzo, avrà inizio il Salone di Ginevra che si preannuncia molto interessante con diverse novità dal punto di vista del mondo delle quattro ruote. Il pubblico potrà assistere a tutte le presentazioni fino al prossimo 19 marzo. Tra queste c’è la Mercedes-AMG GT Concept, una berlina-coupé a quattro porte sulla quale la casa tedesca punta molto per il prossimo mercato, cercando di andare a colpire l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. A poche ore dalla presentazione della vettura, circolano già sui vari social network le prime foto in anteprima.

Mercedes-AMG GT Concept, presentazione a Ginevra

Al momento non ci sono però notizie ufficiali su quelle che saranno le scelte per i propulsori che spingeranno l’auto sulle strade anche se si pensa che possa essere utilizzato un V8 biturbo di 4.0 litri, capace di sprigionare una potenza di 805 cavalli, rendendo di fatto l’auto un vero e proprio bolide con la capacità di raggiungere i 100 km/h in un tempo inferiore ai tre secondi. Un’auto che è stata di fatto allungata nelle sue linee per permettere l’inserimento di altre due porte e migliorarne di fatto la comodità. La vettura sceglie alcune caratteristiche tipiche della AMG come i gruppi ottici anteriori molto sottili e quelli posteriori di dimensioni tridimensionali.

A poche ore dalla presentazione ufficiale non ci resta che attendere per conoscere tutte le caratteristiche dell’auto, creata dalla casa tedesca per festeggiare di fatto i 50 anni della AMG, che è pronta a mettersi in competizione sul mercato con la nuova Porsche Panamera e ad essere lanciata sul mercato già nelle prossime settimane.

Mercedes-AMG GT Concept
Mercedes-AMG GT Concept (image by Twitter)
Mercedes-AMG GT Concept
Mercedes-AMG GT Concept (image by Twitter)