Lamborghini Huracan Performante, l’auto dei record (VIDEO)

Lamborghini Huracan Performante (YouTube)

Al Salone di Ginevra è tutto pronto per il lancio della nuova Lamborghini Huracan Performante. Una versione che si avvale di materiali ultraleggeri e un’aerodinamica attiva. L’auto ha già ottenuto un record, sul circuito tedesco del Nurburgring ha, infatti, girato in soli 6:52.01 minuti. Il marchio italiano a breve lancerà sul mercato anche il suo nuovo SUV, Urus.

Come riportato da “Ansa.it”, il presidente della Lamborghini, in merito al nuovo modello ha così dichiarato: “La Huracan Performante rappresenta l’unione di diversi sviluppi tecnologici che hanno portato alla produzione di una vettura dalle prestazioni perfette. Questa nuova supersportiva è l’emblema del DNA e dell’innovazione Lamborghini, con il quale abbiamo cercato di raggiungere, in ogni aspetto, l’apice del settore”.

Lamborghini Huracan Performante, prestazioni da urlo

“Nessuna Lamborghini con motore V10 aveva mai vantato prima prestazioni simili, sia su strada sia su pista, e tutto questo è perfettamente esemplificato dal suo nome: Lamborghini Huracan Performante”. Grazie all’unione di alluminio e Forged Composite, gli ingegneri Lamborghini sono riusciti a risparmiare circa 40 kg sul peso complessivo della vettura.

Il sistema Aerodinamico Lamborghini Attiva (ALA) permette alla vettura di variare il proprio carico aerodinamico a seconda delle situazioni. Il sistema ALA viene attivato in caso in caso di alta velocità. Sotto il cofano della nuova Lamborghini Huracan Performante ulula un potente V10 aspirato che riesce ad erogare 640 CV a 8mila giri/min e una coppia massima paria 600 Nm.

Il peso a secco di soli 1382 kg offre un rapporto peso potenza di 2,16 kg/CV e riesce ad accelerare da 0 a 100 in 2,9 secondi, mentre i 200 li tocca in 8,9 secondi. La nuova Lamborghini Huracan Performante verrà consegnata agli acquirenti non prima della prossima estate alla modica, si fa per dire, cifra di 195mila euro, tasse escluse. Questa nuova supercar mira ad avere dei volumi di vendita molto alti tra gli amanti della performance su strada.

Antonio Russo